Autonomia e temperatura

Recensione - Test dell'Asus Zenbook UX31A, un ultrabook che costa un po' meno di molti concorrenti e offre una migliore dotazione, grazie alla presenza del display da 13,3 pollici da 1920 x 1080 punti. Prestazioni e autonomia sono nella media, ma il fratello minore UX32VD è più interessante.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

L'autonomia dello Zenbook UX31A è di buon livello, anche se non da record: potrete usare applicazioni di produttività per due ore e mezzo, leggere contenuti statici per quasi sei ore e mezzo e riprodurre contenuti DivX archiviati sul disco fisso per quasi quattro ore. Il quest'ultimo frangente l'Aspire e il Serie 9 hanno fatto meglio, mentre negli altri due test i concorrenti si sono alternati nel fare meglio del prodotto in prova.

I tempi sono comunque elevati, nella media della categoria ultrabook, quindi chi comprerà questo prodotto non resterà certo deluso dalla durata della batteria. È da considerare inoltre che le impostazioni di risparmio energetico che usiamo nei test sono severe: con il Power4Gear di Asus probabilmente i tempi si allungano in tutti i comparti.

Asus Zenbook UX31A - Autonomia con scenario di produttività

Asus Zenbook UX31A - Lettura e Internet

Asus Zenbook UX31A - Riproduzione file compresso DivX

Asus Zenbook UX31A - Autonomia minima

Asus Zenbook UX31A - Ricarica