Atlas VPN chiude, ecco quali altri servizi usare per continuare a navigare sicuri

Atlas VPN chiude i battenti: cosa succederà ora agli utenti della storica VPN?

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Fulmine a ciel sereno per gli utenti di Atlas VPN: il popolare servizio, presente anche nella nostra guide alle migliori VPN, ha annunciato che chiuderà i battenti il prossimo 24 aprile. La decisione, presa di certo con difficoltà, è legata a sfide che l'azienda ha ritenuto insormontabili, come i rapidi cambiamenti tecnologici, il mercato altamente competitivo e il continuo aumento dei costi da sostenere per fornire un servizio eccellente. 

Nonostante il forte sostegno degli utenti e un buon numero di abbonati, Atlas VPN ha concluso che la propria missione non sarebbe stata sostenibile a lungo termine, quindi ha deciso di cessare l'attività. 

Tutti gli abbonati paganti di Atlas VPN saranno automaticamente trasferiti a NordVPN

Cosa succede ora agli utenti? Atlas VPN ha annunciato che farà di tutto per garantire un passaggio indolore e continuare a fornire servizi VPN ininterrotti. Il tutto avverrà grazie a una partnership con NordVPN, una delle aziende più importanti del settore che offre una delle migliori VPN sul mercato. Tutti gli abbonati paganti di Atlas VPN saranno automaticamente trasferiti a NordVPN per il resto del periodo di sottoscrizione, senza alcun costo aggiuntivo.

Gli utenti con abbonamento Premium di Atlas VPN potranno sfruttare anche le funzioni avanzate di NordVPN, mentre chi aveva sottoscritto un abbonamento Premium con add-on avrà a disposizione servizi equivalenti a quelli forniti da Atlas VPN. Se vi siete abbonati da Google Play Store o Amazon App Store, passerete a NordVPN automaticamente (i dettagli del nuovo abbonamento vi verranno forniti direttamente), mentre se avete sottoscritto l'abbonamento ad Atlas VPN tramite l'App Store di Apple, riceverete un rimborso. 

Atlas VPN trasferirà a NordVPN solo le informazioni essenziali, come l'indirizzo mail registrato e la durata residua dell'abbonamento; nel caso in cui non vogliate passare a NordVPN, dovrete contattare l'assistenza clienti di AtlasVPN entro e non oltre il 22 aprile. 

Si tratta senza dubbio di un duro colpo per una delle VPN più apprezzate dagli utenti, ma la buona notizia è che gli abbonati passeranno a un altro servizio altrettanto valido e affidabile. Se invece volete cogliere l'occasione per esplorare altri servizi VPN, vi ricordiamo che ne esistono anche di gratis: li trovate tutti nella nostra guida dedicata.