Conclusioni

Sicuramente più conosciuta all'estero, Apevia è un produttore di case principalmente orientati al modding. Neon e design ricercati e fantasiosi sono la normalità, mentre la scelta dei materiali e la cura nella costruzione vengono messi in secondo piano, tutto chiaramente a favore del prezzo finale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Questi case Apevia non sono certamente nati per rivaleggiare con i prodotti di marchi famosi come Thermaltake o Lian-Li, sempre pronti a innovare seguendo i trend di mercato e i desideri degli utenti. Sono più che altro case "economici" (circa 80 euro), che mirano a un pubblico che non sdegna un case appariscente e pieno di neon.

Apevia X-Telstar

Ovviamente sul mercato esistono case ancora più economici, alle metà del prezzo di questi prodotti Apevia. Tuttavia, il Telstar e lo Jupiter, seppur la qualità costruttiva non sia di alto livello, vi offrono una paratia laterale trasparente, porte di I/O frontali, pannello LCD per tenere sott'occhio le temperature, un regolatore di velocità per le ventole, due ventole da 120 mm di serie, gabbia per gli hard disk ruotata di 90 gradi, e sistemi automatici per l'ancoraggio delle schede di espansione e i lettori ottici.

Apevia X-Jupiter

Se quello che volete è un case appariscente, con un buon sistema di ventilazione (a patto che installata la ventola da 120 mm frontale opzionale), e non vi interessa l'alta qualità dei materiali e di costruzione dei marchi più blasonati, inserite questi modelli nella vostra rosa di scelte. Al contrario, se volete un case ben fatto, magari più semplice ma curato nella costruzione e nella scelta dei materiale, guardate altrove.