Wireless Notebook Presenter Mouse 8000

Microsoft Hardware presenta le sue nuove linee di mouse, tastiere e webcam. L’ergonomia è ancora la parola d’ordine, mentre alcune novità faranno felici i videogiocatori più accaniti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Wireless Notebook Presenter Mouse 8000

Per il settore mobile ecco il nuovo Wireless Notebook Presenter Mouse 8000, il primo mouse per notebook che funziona come un dispositivo quattro in uno: presenter per diapositive, puntatore laser con funzione digital ink, telecomando per contenuti multimediali e mouse laser per notebook con tecnologia Bluetooth a 2,4 GHz, che permette con un unico dispositivo di controllare una presentazione, evidenziare un concetto con il puntatore laser, saltare al brano successivo di un CD o scorrere tra i documenti memorizzati sul laptop.

La parte inferiore del Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 possiede tutti i pulsanti di controllo necessari a gestire una presentazione - avanti, indietro e schermo pieno - e comprende un puntatore laser per evidenziare un dato statistico o un grafico importante.

Il tastierino di presentazione agisce anche come tastierino per il controllo dei media: è possibile riprodurre, mettere in pausa, cambiare traccia, regolare il volume o guardare un DVD

"Siamo orgogliosi di realizzare prodotti unici per eleganza, innovazione e design avanzato", ha dichiarato Matt Barlow, Director of Marketing and Partner Development di Microsoft Hardware. "Questo mouse è un ottimo esempio di come rispondiamo alle numerose modalità con cui le persone interagiscono con i propri PC. Stiamo semplificando il puzzle digitale delle periferiche per la casa e l'ufficio con un dispositivo che riunisce un completo controllo multifunzione nel palmo della mano".

Microsoft Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 sarà disponibile da ottobre 2006 al prezzo consigliato al pubblico di 89,90 euro.