Come aggiungere la Chat Bing a tutte le ricerche web

Se avete iniziato a usare Bing e vi piace la chat che appare durante le ricerche, c'è un trucco per farla apparire sempre: ve lo sveliamo.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Il chatbot di Bing è finalmente disponibile per tutti ed è sempre più diffuso tra gli utenti, che in molti casi lo usano come valida alternativa a ChatGPT. Una delle caratteristiche più interessanti del chatbot è che, se usate Bing come motore di ricerca (e questa è proprio una delle funzionalità che stanno portando molti a provare Bing anziché usare il "solito" Google), sulla destra della pagina potrebbe apparirvi un chatbox che tenta di rispondere alla vostra ricerca e che può essere usato per chattare con l'IA di Microsoft. 

Questa funzionalità risulta utile in molti casi, ma purtroppo non appare per tutte le ricerche. Se però siete tra quegli utenti che hanno iniziato a usare Bing proprio per la sua IA, potrebbe farvi comodo averla sempre a disposizione. In questa breve guida vi spiegheremo come aggiungere la Chat Bing a tutte le ricerche web, così da poter chattare con l'IA ogni volta cercate qualcosa su internet.

Se, al contrario, il chatbox per voi è solo un fastidio e non volete vederlo durante le ricerche, non temete: seguendo gli stessi passaggi potrete anche nasconderlo. 

Come aggiungere la Chat Bing a tutte le ricerche web

Prima di tutto, aprite bing.com e cliccate le tre linee orizzontali in alto a destra. Si aprirà un menu, selezionate la voce "Lab".

Dal menu che si apre selezionate "più frequente" se volete che il chatbox si apra ad ogni ricerca. 

Come rimuovere la Chat Bing a tutte le ricerche web

Come accennato prima, il chatbox può anche essere rimosso nel caso in cui non vi sia di aiuto, o risulti perfino una distrazione. I passaggi sono gli stessi: andate su bing.com, cliccate le tre linee orizzontali, quindi la voce "Lab". A questo punto, è sufficiente selezionare "disattiva" per far scomparire la Chat Bing dalle vostre ricerche.