Conclusioni

I problemi legati alle schede grafiche e al segnale DVI potrebbero fare insorgere dei problemi qualitativi con l'utilizzo dei monitor TFT. Vi mostriamo il funzionamento del DVI e la qualità di sei schede grafiche NVIDIA e ATi abbinate a monitor TFT.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

È affascinante vedere quanti fattori devono essere presi in considerazione per il sicuro trasferimento dei dati dalla scheda grafica al display in forma digitale. La quantità di dati spediti al display tramite una connessione DVI in un giorno è enorme. In un anno, si trasferiranno fino a 51.088.320 gigabyte in risoluzione UXGA.

I risultati dei nostri test sono stati positivi, e tutte e sei le schede grafiche hanno raggiunto la conformità DVI. Tuttavia, mentre le tre schede ATi fornite da ABIT e ATi hanno mostrato un risultato esemplare, le schede NVIDIA di MSI hanno raggiunto una conformità solo a 141 MHz, utilizzando la tecnica "reduced blanking". La scheda MSI NX6800 raggiunge la conformità a 162 MHz con l'utilizzo di un trasmettitore TMDS separato, anche se il diagramma a occhio è molto turbolento.

Continueremo a condurre test di conformità DVI di vari sample. Ci aspettiamo che le schede grafiche entry level nascondano spiacevoli sorprese.