Motherboard: MSI P45 Neo2-FIR

Negli ultimi anni i produttori si sono concentrati molto sulla produzioni di componenti efficienti. Per risparmiare energia, però, bisogna rinunciare a qualcosa, in termini di prestazioni. Cerchiamo di capire qual è il punto d'incontro tra queste due opposte necessità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Motherboard: MSI P45 Neo2-FIR

Revisione della scheda madre: 1.0

Versione BIOS: 1.1 B5

MSI ci ha inviato una scheda madre P45 Neo2-FIR, un prodotto basato su chipset Intel P45 di fattura comune, senza fronzoli. È una scheda madre ben equipaggiata, con tutti gli extra proposti da MSI, inclusi DrMOS e la sua tecnologia di risparmio energetico.

La MS-7558 è stata progettata per offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Per questo motivo la soluzione di raffreddamento a heatpipe è piuttosto compatta, e copre solamente il Northbridge e il Southbridge. Per il raffreddamento usa il flusso d'aria proveniente dal dissipatore della CPU, un buon compromesso. MSI ha scelto un regolatore di tensione a quattro fasi.

La motherboard supporta la memoria DDR2, una scelta che contribuisce a mantenere bassi i costi. I due slot PCI Express 2.0 possono essere usati per configurazioni grafiche AMD CrossFireX, mentre due slot PCIe x1 offrono connettività per schede aggiuntive. Ci sono anche due slot PCI a 32 bit, per schede aggiuntive più datate.

MSI ha integrato un controller floppy e uno per l'archiviazione, e aggiunge altre due porte SATA/300 e un canale UltraATA/133 alle sei porte SATA/300 fornite dall'ICH10.

Tra le altre caratteristiche che non possono mancare, troviamo rete Gigabit, audio HD e un set completo di funzionalità per l'overclocking.

La funzionalità GreenPower, che è parte della funzionalità DrMOS, offre regolatori di tensione dinamici, che si accendono o spengono per risparmiare energia a basso carico.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.