Zotac H55-ITX WiFi

Recensione - Confronto tra il Core i3 e l'Atom. Qual è il più efficiente?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zotac H55-ITX WiFi

Parliamo della scheda madre H55 che abbiamo usato per il Core i3 530. Volevamo un prodotto comparabile il più possibile alle schede madre di Atom 230 e D510, quindi la Zotac mini-iTX – chiamata H55-ITX WiFi – è decisamente adatta. Questa scheda costa circa 120 euro, e rende la combinazione con un Core i3 530 piuttosto costosa rispetto a quelle Atom, ma avrete un buon ritorno.

jpg

Clicca per ingrandire

Questa scheda madre offre uscite DVI e HDMI, insieme a 10 porte USB 2.0. Troverete anche una Ethernet Gigabit e persino un'eSATA. C'è un'uscita ottica S/PDIF e porte per due antenne WiFi (il modulo Mini Card è incluso).

jpg

Clicca per ingrandire

Uno slot PCIe x16 è disponibile per qualsiasi tipo di scheda aggiuntiva PCIe, incluse quelle grafiche. Due slot DIMM permettono di ospitare fino a 8 GB di memoria DDR3. Quattro fasi sul regolatore di tensione forniscono sufficiente energia anche per una CPU Core i7 della serie 800. Questa scheda ha anche sei porte SATA 3 Gbps, mentre la maggior parte delle soluzioni mini-ITX ne offrono solo due. In breve, questa è una soluzione desktop completa in dimensioni contenute.

jpg jpg

Clicca per ingrandire