Conclusioni

Abbiamo confrontato sei kit di memoria DDR3 dal prezzo inferiore a 100 euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Come overclock massimo e detentore della seconda posizione per latenza media, Crucial si trova in un testa a testa con OCZ per il prezzo più basso.

Abbiamo usato una frequenza base di 1600 Mhz per classificare la percentuale di overclock di ogni modulo, poi abbiamo classificato ognuno dei prezzi dei kit come una percentuale del prezzo obiettivo di 80 dollari. Dividendo i primi risultati con i secondi abbiamo una classifica del valore di overclock basandoci sullo standard DDR3-1600 e il prezzo di 80 dollari.

Gli overclocker troveranno grande valore nelle Crucial DDR3-1333, mentre quelli interessati solo alla bassa latenza DDR3-1066 dovrebbero ignorare la classifica qui sopra e spostarsi direttamente verso OCZ.

La frequenza massima di OCZ di 1240 MHz è stata raggiunta solo testando un second kit. Entrambi i moduli nel nostro primo kit hanno dato errori a 1066 MHz. Un singolo cattivo modulo rientra nell'ordine dell'incidente, ma trovarne due in un kit indica un problema di controllo qualità. 

Al prezzo di 73 dollari troviamo le PNY DDR3-1333 con frequenza di 1810 MHz, arrivate seconde nel valore di overclock. 

I moduli Patriot ci hanno soddisfatto, ma non paghiamo 16 dollari in più per un dissipatore inutile, che i moduli Crucial non hanno.

La nostra classifica di overclock sopra rende facile per noi trovare il leader: Crucial.