Come secondo possibile scenario di utilizzo, GeIL suggerisce un clock di DDR600 e timing pari a CL2.5-4-4-7. Tuttavia, anche in questo caso è stato necessario alzare il voltaggio di funzionamento a 3.0V per permettere ai moduli di operare stabilmente.
Per aumentare la velocità di memoria da 200 a 300 MHz, è anche necessario aumentare la velocità della CPU. Abbiamo così incrementato manualmente il clock da 200 a 300 MHz, ma allo stesso tempo abbiamo abbassato il moltiplicatore della CPU da 12 a 8, così da mantenere il clock della CPU Athlon 64 a 2400 MHz (4000+). Un altro problema riguardante l'innalzamento di clock riguarda la velocità di funzionamento del bus HyperTransport (standard a 1 GHz), che non può sostenere valori troppo elevati. Per questo motivo, abbiamo abbassato il suo moltiplicatore da 5 a 3, così da mantenere un valore al di sotto di 1 GHz. In questo caso, il clock dell'HT è pari a 900 MHz.
I risultati dei bechmark parlano da soli: il bandwidth della memoria è aumentato di un buon Gigahertz. Anche gli effetti sulle applicazioni hanno tratto beneficio da questo incremento.