DFI presenta la motherboard LP UT P35-T2R/T3R

DFI introduce la scheda madre DFI LP UT P35-T2R/T3R

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

DFI ha annunciato la nuova scheda madre DFI LP UT P35-T2R/T3R, dotata del nuovo chipset Intel P35.

Questa soluzione supporta sia i dual che i quad-core di ultima generazione ed  è compatibile con il Front Side Bus a 1333 MHz. Il chipset Intel è accoppiato al southbridge ICH9R e la scheda supporta sia le DDR3 che i futuri processori Intel sviluppati con processo produttivo a 45 nm.

 

La scheda è dotata di un sistema di raffreddamento ad heatpipe, che usa una pipe in ram per connettere indipendentemente i dissipatori di southbridge, northbridge e regolatori di tensione digitali a 8 fasi. Da questo sistema è possibile far uscire un'estensione chiamata Transpiper che trasporta il calore al di fuori del case (l'immagine è molto esplicativa).

La scheda integra 3 slot PCI Express per configurazioni "Crossfire + Physic" e 2 connessioni PCI. Il comparto audio è affidato al codec high definition Realtek ALC885, certificato Microsoft Vista Premium e il prodotto è dotato di Dual Gigabit Ethernet.

Per quanto riguarda il BIOS ecco il CMOS Reload, una caratteristica che aiuta gli utenti a immagazzinare diverse impostazioni di BIOS.

L'azienda, come potete evincere dal comunicato stampa, non ha pubblicato maggiori dettagli.

Notizie correlate:

Otto motherboard Intel P35 con supporto DDR2 alla prova

Sei motherboard Intel P35 con supporto DDR3 a confronto

Chipset Intel Bearlake: FSB1333 e memoria DDR3