Divx 6: risoluzione HD e codifica veloce

Il nuovo codec DivX 6 si supponga possa offrire una qualità migliore del precedente, oltre a offrire il supporto per i menù interattivi e i sottotitoli. Abbiamo dato un'occhiata ai miglioramenti apportati e li abbiamo confrontati con il formato Microsoft WMV 9.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Divx 6: Risoluzione HD e codifica veloce

Initial version of the new Divx 6 codec.

Versione iniziale del nuovo codec DivX 6.

Prima di iniziare con i test, facciamo una breve introduzione sul compito che deve svolgere un codec video. L'idea è semplicemente quella di comprimere i dati, senza perdere troppa qualità video. Un minuto di video non compresso richiede circa 2 GB di spazio sull'hard disk. I moderni metodi di compressione come il DivX o il WMV permettono di comprimere il video fino all'1% della sua dimensione originale. Utilizzando questi codec, è possibile memorizzare un intero film in un singolo CD, con una qualità delle immagini mediamente accettabile. Tuttavia, per raggiungere questo livello di compressione, mantenendo una qualità video buona, è necessario un codec video estremamente efficiente.

We still have the old bitrate calculator

Affidiamoci ancora al veccho Bitrate Calculator

Nothing new: there are preset profiles for the different usage options, which are especially important when using standalone players.

Nulla di nuovo: sono disponibili diversi profili e varie opzioni di controllo.