Risultati: Silent Pro Platinum 550 W

Recensione - Test degli alimentatori Antec EarthWatts Platinum 550 W, Enermax Platimax 600 W, Kingwin Lazer Platinum 550 W, Cooler Master Silent Pro Platinum 550 W e Rosewill Fortress 550: soluzioni 80 PLUS Platinum per la massima efficienza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Silent Pro Platinum 550 W

Il Silent Pro Platinum 550 W non solo non ha problemi nei nostri test, ma l'efficienza supera quella del Kingwin Lazer, il quale aveva superato l'efficienza record dell'Antec. Con un carico del 20% e del 50%, ha un vantaggio dell'1% rispetto all'ultimo alimentatore che abbiamo provato, e raggiunge il 92 e il 93% dell'efficienza, rispettivamente.

Il trend continua con carichi molto leggeri. Nessun altro alimentatore in questo articolo è in grado di raggiungere un'efficienza dell'81% a 25 watt. L'alimentatore Cooler Master si comporta bene anche negli altri test, incluso quello di ripple ed efficienza. Mentre l'immagine mostra leggeri ripple rispetto all'alimentatore di Kingwin, il prodotto Cooler Master è facilmente conforme ai requisiti.

Clicca per ingrandire

Uno sguardo da vicino al PCB

Il PCB principale, colorato di nero, è più piccolo rispetto al ripiano dell'alimentatore. C'è una scheda ausiliaria montata su un lato e un grande blocco di raffreddamento domina la parte interna.

Quando abbiamo esaminato il filtro in input, insieme ai circuiti laterali primari e secondari, non siamo riusciti a trovare alcuna falla o evidenza di angoli tagliati. Cooler Master ottiene i componenti più importanti da fornitori in Giappone, usando parti premium con una topologia di circuiti moderna. La qualità della saldatura è anch'essa molto buona, quasi perfetta. Non sorprende inoltre ritrovare una ventola da 135 mm fatta in casa.

Clicca per ingrandire