Fujitsu Celsius Mobile H700, autonomia

La Celsius Mobile H700 è una workstation portatile in grado di sostituire senza troppi problemi un desktop della stessa categoria.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia

Fujitsuu Celsius Mobile H700 - Autonomia media stimata

Fujitsuu Celsius Mobile H700 - Prove di autonomia

Fujitsuu Celsius Mobile H700 - Tempo di ricarica

La Celsius Mobile H700 è una workstation, quindi un prodotto da usare preferibilmente alla propria postazione di lavoro, come consigliano anche dimensioni e peso, che non sono certo light. La presenza di un connettore per la docking station lascia capire la natura stanziale di questo prodotto, che idealmente lavora con periferiche e monitor collegati.

La trasportabilità che la Celsius Mobile H700 offre in più, rispetto a una workstation tradizionale, è preziosa per i professionisti che devono presentare i loro progetti presso i clienti.

Fujitsuu Celsius Mobile H700 - Tempo di avvio

I risultati che abbiamo registrato in fase di test indicano che potete usare questo notebook verosimilmente per due ore e mezzo senza l'alimenatore collegato alla presa di corrente. I tempi salgono leggermente se usate solo Internet e consultate documenti (quasi tre ore), mentre peggiorano durante la riproduzione di un film in DVD o in DivX (due ore scarse).

É da precisare che i nostri test non consentono lo spegnimento del display e del disco fisso, quindi è verosimile che in condizioni d'uso meno severe, lasciando subentrare lo standby durante le numerose interruzioni nel corso della giornata, i tempi possano subire significativi miglioramenti.

###old746###old

Nota: Il valore medio è ottenuto da una media pesata di questi valori. Il test Lettura pesa per il 35%, e lo stesso vale per la riproduzione multimediale. Il carico pesante, Produttività, pesa invece per il 30%. I valori ottenuti da ogni utente potrebbero variare in base ad alcune condizioni, come la luminosità o l'uso del modulo Wi-Fi.

In compenso il tempo di ricarica della batteria non è eccessivo: occorrono circa quattro ore per una ricarica completa. Infine, sono notevoli i tempi di ripresa dallo standby e dall'ibernazione: tre secondi nel primo caso e 15 nel secondo caso.