Hardware e prestazioni

Fujitsu Exprimo X913T è un PC All-in-One con l'ultimo sistema operativo di Microsoft. Completo ma con delle pecche, nasce e ha un aspetto che lo inquadrano come un prodotto che troverà spazio soprattutto negli uffici e nelle aziende.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Hardware e prestazioni

Il cuore del Fujitsu Esprimo X913T è composto un processore Intel Core i5-3470T (2 core, 4 thread, 2.9/3.6 GHz, grafica Intel HD Graphics 2500), 4 GB di RAM, hard disk classico da 500 GB e chipset Intel Q77 - quest'ultimo tipico dei sistemi professionali che richiedono una maggiore sicurezza.

Clicca per ingrandire

Le prestazioni sono quindi adeguate agli ambiti lavorativi per i quali è progettato questo computer, che non avrà alcun problema nell'eseguire il pacchetto MS Office, più di un browser alla volta e altri programmi dedicati alla produttività.

Clicca per ingrandire

Prestazioni adeguate, certo, ma avremmo preferito vedere un SSD, anche di piccole dimensioni, come opzione predefinita, invece del tradizionale disco magnetico. È facile capire che Fujitsu ha voluto mantenere il prezzo sotto controllo, riservando l'opzione più costosa ai clienti che davvero la vogliono, e probabilmente l'azienda giapponese non ha voluto rischiare di lasciare insoddisfatti i clienti a cui serve molto spazio.