Fujitsu Lifebook P771: valutazione e conclusioni

Recensione - Test del Fujitsu Lifebook P771 con schermo da 12,1 pollici, CPU Intel Sandy Bridge e caratteristiche di classe business.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Valutazione e conclusioni

Difficile trovare nei difetti in questo Fujitsu Lifebook P771. Piccolo, leggero, resistente, e con un'autonomia eccellente. È il compagno ideale per chi cerca un notebook da portarsi dietro nei viaggi di lavoro, senza abbandonare mai le proprie attività.

Fujitsu Lifebook P771 - Clicca per ingrandire

Se proprio gli si vuole trovare un neo, sono le prestazioni. Fujitsu ha scelto per questo computer un processore dual-core a basso consumo, la cui frequenza è pari a solo 1,5 GHz (2,6 GHz massimi con Turbo Boost). Il TDP massimo è di soli 17 W, e questo contribuisce tanto a limitare i consumi quando a contenere le prestazioni. Si tratta tuttavia di cercare il pelo nell'uovo: questo computer nasce per offrire ai propri utenti la possibilità di accedere velocemente e in ogni luogo alle applicazioni da ufficio e al browser, e in questo senso si comporta in maniera eccellente.

###old885###old

Troverete il Lifeboook P771 online a partire da 1.500 euro circa, IVA compresa. Non è certo una cifra contenuta, e dovrete spendere ancora di più se volete la versione con SSD da 128 GB che abbiamo provato. In cambio avrete un sistema stabile e molto veloce (soprattutto con l'unità SSD), solido, leggero, con una grandissima autonomia, piattaforma TPM e tecnologia Intel AntiTheft.

Un prezzo molto alto, che rappresenta un ostacolo insormontabile per chi cerca un prodotto per uso personale. Invece per un professionista o per un'azienda in cerca di uno strumento di lavoro su cui contare, si tratta di soldi ben spesi.