Schede Grafiche

GALAX si prepara al lancio delle nuove GeForce RTX 3000 in Cina

Ad una settimana dall’attesissima presentazione ufficiale Nvidia, prevista per il prossimo 1° settembre alle ore 18 italiane, durante la quale il CEO della compagnia, il noto Jensen Huang, metterà in evidenza le ultime innovazioni dell’azienda nel campo dei giochi e della grafica, Galax ha già lanciato una nuova campagna di marketing in Cina per anticipare l’arrivo delle nuove schede video basate sull’architettura Ampere di Nvidia.

Infatti, è stata diffusa una serie di poster accompagnati dalla frase «stiamo per assistere alla prossima generazione di schede grafiche Galaxy». I testi presenti selle illustrazioni presentano frasi abbastanza criptiche come «una scheda con mille facce, diversa dalle altre», «la tua immaginazione, costruisci liberamente» o «la potenza di fuoco è imponente».

Come avvistato da VideoCardz, anche Gainward sta promuovendo le sue nuove schede grafiche in una maniera piuttosto inusuale. Infatti, la compagnia cinese ha lanciato due quiz nei quali si richiede agli utenti di indovinare il peso ed il prezzo delle schede Gainward di prossima generazione. Coloro che risponderanno correttamente saranno premiati con uno sconto pari al 50% sui nuovi modelli RTX 3000.

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato anche due presunte foto del nuovo modello di punta di Nvidia, la GeForce RTX 3090, la quale dovrebbe occupare, almeno nella sua versione Founders Edition, ben tre slot di espansione ed avere dimensioni decisamente maggiori rispetto alla punta di diamante gaming attuale, la RTX 2080 Ti.

Inoltre, all’interno di un nuovo modello modulare di alimentatore Seasonic è stato individuato un nuovo connettore a 12 pin pensato appositamente per fornire energia alle future schede grafiche della serie Ampere. Infine, la compagnia sembra andare piuttosto bene dal punto di vista finanziario, tanto che, in occasione della pubblicazione dei rapporti sugli utili relativi al secondo trimestre di quest’anno, è stato comunicato che sono state registrate entrate record e, per la prima volta nella storia della compagnia, i guadagni provenienti dai data center hanno superato quelli della divisione gaming.

Avete bisogno di un lettore multimediale piccolo, versatile e potente per il vostro salotto? Nvidia Shield TV, equipaggiata con il sistema operativo Android TV, è acquistabile su Amazon!