Risultati: F1 2012 e Tomb Raider
F1 2012 e Tomb Raider sono gli unici due giochi nella nostra suite a non presentare un grafico che riguarda il frame rate nel corso del tempo, ed è per questo motivo che i due giochi sono insieme in questa pagina.
Il primo test, F1 2012, è frenato principalmente dalla memoria di sistema con l'impostazione di qualità High, anche se la Radeon HD 8970M sembra soffrire leggermente anche di un proprio overhead, e questo riduce un pochino il punteggio. Il fatto che ogni GPU raggiunga frame rate elevati ci permette di non preoccuparci di quella discrepanza.
La GeForce GTX 765M finisce dietro in F1 2012 con dettagli Ultra, anche se un controllo ai nostri log mostra che non è mai scesa sotto i 38 FPS, il che vuol dire che è ancora fluida.
Tomb Raider è un titolo che impatta maggiormente sulla GPU, ma i nostri log svelano che la GeForce GTX 765M raggiunge 27,2 FPS a 2560x1600, mentre il dato minimo è pari solo a 22,6 FPS. È un risultato accettabile per il tipo di gioco.
L'impostazione di qualità Ultimate è molto più complicata da gestire. La GeForce GTX 765M finisce sotto i 20 FPS minimi, anche alla risoluzione più bassa. La GeForce GTX 780M e la Radeon HD 8970M riescono a gestire questo livello di dettaglio alla risoluzione nativa del pannello.