Monitor

Gigabyte G34WQC, il primo display ultra-wide della casa taiwanese

Gigabyte ha presentato G34WQC, il suo primo monitor da gaming in formato ultra-wide, ideato per soddisfare le esigenze dei videogiocatori più incalliti. Il dispositivo è equipaggiato con un pannello VA a risoluzione 1440p, raggio di curvatura pari a 1500R, frequenza di aggiornamento di 144Hz e tempo di risposta di 1ms per garantire un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche di rilievo, il display, nativo a 8 bit, offre una copertura dello spazio colore sRGB del 120% e DCI-P3 del 90% ed ha ottenuto la certificazione VESA DisplayHDR 400. Il dispositivo integra inoltre alcune tecnologie, come Aim Stabilizer e Black Equalizer, utili per prendere al meglio la mira negli sparatutto e non farci cogliere di sorpresa dai nemici nascosti nelle aree più buie.

Nonostante sia stato ideato principalmente per il vasto pubblico di videogiocatori, Gigabyte G34WQC è un monitor più che valido anche per la produttività. Infatti, il formato 21:9 consente di avere un campo visivo più ampio rispetto al classico 16:9, permettendo di avere più spazio per lavorare ed affiancare diverse finestre contemporaneamente. Non mancano neppure due speaker integrati da 2W per ascoltare musiche ed effetti sonori senza troppe pretese, nonché le tecnologie Flicker-Free e Low Blue Light per assicurare il massimo comfort visivo, prevenendo l’affaticamento degli occhi.

Per quanto riguarda il reparto connettività, troviamo due HDMI 2.0 e due Display Port 1.4. Lo stand consente di inclinare il monitor da -5° a +20° ed è regolabile in altezza sino a 100mm.

Al momento Gigabyte non ha ancora svelato il prezzo ufficiale del monitor, ma dovrebbe essere disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo settembre. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Poche settimane fa Gigabyte ha presentato anche una variante della scheda madre Z490 AORUS Master WaterForce dotata di un monoblocco AIO. A differenza della versione standard, infatti, viene fornito un kit per il raffreddamento a liquido di CPU e VRM preassemblato equipaggiato con un corposo radiatore 360 x 120 mm con tre ventole ad alta pressione dotate di illuminazione RGB.

Se state cercando un monitor ultrawide con display da 34″ potreste prendere in considerazione l’LG 34WL50S, attualmente in vendita su Amazon a prezzo scontato.