Prestazioni generali

Recensione - Test dell'EliteBook 2560p, un ultraportatile con certificazioni militari per lavorare all'aperto tutto il giorno.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Prestazioni generali

Il processore Core i7 di ultima generazione e l'unità SSD contribuiscono senza dubbio a tenere alte le prestazioni di questo notebook, che non ha nulla da invidiare ai concorrenti che abbiamo scelto a titolo comparativo. Tutti i sistemi di riferimento, così come l'EliteBook, avevano in dotazione unità SSD al posto del disco fisso tradizionale. L'unica eccezione è il Travelmate, che combina l'SSD al disco fisso per offrire benefici simili e spazio di archiviazione maggiore.

La presenza della memoria allo stato solido non emerge dai test al cronometro che fanno uso di RAMdisk: potrete vederle solo con CineBench, HandBrake e la conversione di file PowerPoint in PDF. Senza dubbio avrete il beneficio di un avvio rapido delle applicazioni e di tempi di attesa ridotti all'osso per il caricamento del sistema operativo. Non dimenticate inoltre che le unità SSD hanno un tasso di guasto inferiore rispetto ai dischi meccanici, quindi sono più indicate per i prodotti indirizzati alla mobilità.

Ricordiamo che in tutti i test al cronometro al valore inferiore corrisponde la prestazione migliore. 3D Mark Vantage, PC Mark Vantage e CineBench restituiscono invece punteggi più alti per i sistemi più veloci.

HP EliteBook 2560p - PC Mark Vantage

HP EliteBook 2560p - 7-zip

HP EliteBook 2560p - WinZip

HP EliteBook 2560p - Cinebench

HP EliteBook 2560p - HandBrake

HP EliteBook 2560p - Lame

HP EliteBook 2560p - Adobe Photoshop CS4

HP EliteBook 2560p - PDF

HP EliteBook 2560p - 3D Mark Vantage