Valutazione e conclusioni

Recensione - Test dell'EliteBook 2560p, un ultraportatile con certificazioni militari per lavorare all'aperto tutto il giorno.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

Chi acquista l'EliteBook fa una scelta dettata dalla qualità e dalla praticità d'uso più che dall'estetica. Questo notebook è innegabilmente poco affascinante all'aspetto, ma offre una serie di vantaggi non indifferenti. Quanto alla qualità costruttiva c'è la certificazione militare MIL-STD 810G che non ha nessuno dei concorrenti presi come termini di confronto. L'EliteBook non è un notebook rugged che si può usare al Polo Nord o in mezzo a un'inondazione, però non teme qualche colpo accidentale, le gocce di pioggia o il freddo invernale del nostro Paese. 

HP EliteBook 2560p - Clicca per ingrandire

È ottima anche la dotazione di sicurezza, che comprende il chip TPM 1.2, il riconoscitore di impronte digitali e la scheda Smart Card, oltre alla dotazione hardware e software che si cela dietro alla tecnologia vPro di Intel. Consideriamo in quest'ambito anche l'unità SSD, che non si guasta con urti e cadute.

###old1380###old

Le prestazioni sono di buon livello grazie a una dotazione equilibrata e a un sistema di risparmio energetico che consente di lavorare quasi per una giornata intera senza fermarsi, con la batteria maggiorata che abbiamo ricevuto.

Il prezzo non è certo a buon mercato, ma come potete vedere dalla tabella di confronto gli altri prodotti professionali non sono da meno, e in questo caso la dotazione giustifica senza problemi la cifra richiesta.