Schermo

Recensione - Test dell'EliteBook 2560p, un ultraportatile con certificazioni militari per lavorare all'aperto tutto il giorno.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

L'EliteBook 2560p ha in dotazione un pannello LCD da 12,5 pollici con la risoluzione di 1.366 x 768 punti. L'analisi statica mostra uno schermo al di sotto dello standard sRGB di riferimento, ma non è un dato importante: considerato che questo notebook svolgerà quasi esclusivamente attività di produttività, lo spettro cromatico non ha importanza. In ogni caso a occhio nudo non noterete alcuna differenza rispetto ai modelli di qualità più elevata.

HP EliteBook 2560p - Analisi statica dello schermo

Decisamente più importante è la luminosità, che in questo caso è di 214 candele al metro quadro: un valore più che sufficiente per garantire una buona leggibilità anche in condizioni di luce ambientale intensa, considerato che il pannello ha un trattamento opaco.

HP EliteBook 2560p - Clicca per ingrandire

L'angolo di visualizzazione è prossimo ai 180 gradi, così come quello di inclinazione del coperchio: due dati che assicurano la possibilità di trovare la visuale migliore in ogni circostanza.