Scheda di valutazione compatta

Recensione - Test dell'EliteBook 8740w, una workstation grafica di fascia alta.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Scheda di valutazione compatta

Categoria Pro Contro
Schermo Alta risoluzione, trattamento opaco. La qualità cromatica non soddisfa le richieste dello standard sRGB: un difetto che pesa sulla valutazione di una workstation grafica.
Tastiera Ottima, con tasti distanziati, tastierino numerico separato e tasti funzione di grandi dimensioni. -
Prestazioni I tempi di esecuzione dei test specifici sono inferiori alla media, quindi la velocità di esecuzione è ottima. I benchmark generici non hanno fatto registrare punteggi brillanti, ma del resto questo prodotto non è un tuttofare per la produttività personale.
Design Serio, professionale, curato. Il design è un po' vecchio stile ma da una workstation non ci si aspettano forme fantasiose. -
Ergonomia Grazie al doppio sistema di puntamento è comodo lavorare con questo notebook. Buona anche la disposizione dei connettori. -
Portabilità - È un prodotto pesante, ingombrante e con un alimentatore mastodontico. Non è consigliabile come compagno di viaggio.
Autonomia - Ridotta al minimo, com'è logico aspettarsi da un PC di questo tipo. la sua forza non è certo l'usabilità in movimento.
Temperatura La base resta sempre fresca, anche dopo un giorno intero di test, e le ventole non fanno sentire la loro presenza. -
Prezzo - Se siete grafici o progettisti il costo si ammortizza con gli introiti dell'attività. In caso contrario meglio lasciar perdere.

###old997###old

Altri modelli che potrebbero interessarti

Fujitsu Celsius Mobile H700, workstation portatile

###old746###old