Valutazione e conclusioni

Recensione - Test dell'EliteBook 8740w, una workstation grafica di fascia alta.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

La workstation di HP è un prodotto di alta qualità costruttiva, comoda da usare e con soluzioni che assicurano un'ottima comodità d'uso, come per esempio il doppio dispositivo di puntamento e i tasti funzione grandi. Il prezzo è molto alto, ma allineato con quello dei concorrenti di pari configurazione. 

HP EliteBook 8740w - clicca per ingrandire

I prodotti di nuova generazione che arriveranno in commercio si differenzieranno per l'introduzione dei processori Sandy Bridge e per chip grafici leggermente più potenti, sempre della gamma Quadro o di quella AMD FirePro. In virtù di questi cambiamenti ci si può aspettare un'autonomia migliore e prestazioni un po' superiori, ma non con balzi percentuali clamorosi.

###old997###old

Le prestazioni complessive non sono eccellenti, ma quelle con le applicazioni specifiche sono per la maggior parte superiori alla media, e in alcuni casi di molto migliori, a riconferma che un sistema come questo ha una forte indicazione d'uso con i programmi professionali. L'unico componente davvero deludente è il display, che ha una qualità cromatica inferiore alle aspettative: da una workstation grafica si pretende il meglio in materia di qualità di visualizzazione.