Conclusioni

HP tenta di rinforzare la sua linea di stampanti e scanner di fascia alta con Photosmart 7960 e Scanjet 4600. Una manciata di novità può definirsi innovazione e giustificare una nuova spesa?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La photosmart 7960 e lo scanjet 4600 sono entrambi dispositivi molto attraenti. Si potrebbe anche pensare che il loro aspetto compensi i loro pochi difetti.

Infatti la stampante potrebbe essere un po' più veloce, montare cartucce meno costose e avere funzioni di ritocco più efficaci, oltre a una revisione della funzione per rimuovere gli occhi rossi. Per di più, anche se si può zoomare un immagine, non è possibile fare l'operazione inversa (quando le immagini hanno formati non supportati, o escono dai bordi di stampa). Ci piacerebbero anche funzioni per correggere i livelli di nero, grigio e bianco, o il bilanciamento del bianco. Poteva essere anche un po' più piccola, e i pulsanti riprogettati per incastrarsi meglio nel design.

Ciò che è davvero ottimo è la qualità delle foto in bianco e nero, il potente sensore per la carta, la qualità di stampa in generale (sia in standalone che via PC) e, dopo tutto, l'ergonomia dei menu, davvero molto intuitiva.

Nonostante le nostre critiche la photosmart 7960 convincerà tutti quesli utenti capaci e desiderosi di fare a meno del loro PC per le lor stampe fotografiche.

L'aspetto meraviglioso non fa dello scanjet 4600 uno scanner soddisfacente. La qualità delle scansioni non fa onore alle apparenze. Nonostante funzioni e prezzo, va considerato uno scanner di primo livello, adatto a lavori semplici quali la riproduzione di documenti illustrati non troppo importanti. Non lo sceglieremmo per il ritocco di foto da laboratorio. Come abbiamo visto, anche uno scanner di basso livello Epson può fare meglio.