Asus EeeTop ET2203 All-In-One PC

Continuamo i nostri consigli per i regali con una serie di notebook e sistemi all-in-one.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus EeeTop ET2203 All-In-One PC

L'Asus EEE Top ET2203 può stare in qualsiasi stanza della casa, si presta all'uso come Home Theater PC e a quello tradizionale, ed è bello da vedere. Il design della base è caratterizzato da curve sinuose e plastiche di buona qualità, che gli danno un aspetto solido e moderno. Potete, comunque, anche appenderlo a una parete.

Uno degli usi ideali per questo computer è la videoconferenza, con Skype e simili. Visto che, per esempio, potete metterlo in cucina, vi sarà utile per mostrare a vostra madre che avete imparato a cucinare e che può smettere di preoccuparsi. Potete usarlo come televisore, con un adattatore esterno USB, collegarlo a una console o usarlo per scrivere comodamente, con mouse e tastiere senza fili. La mancanza del touch-screen, d'altra parte, non lo rende tanto versatile quanto l'HP Touchsmart, rispetto al quale però ha un ecosistema hardware un po' più prestante.

Tutte queste attività sono rese possibili dal processore Intel Core 2 Duo T6600 (2,2 GHz), 4 GB di RAM e scheda grafica dedicata Ati Radeon HD4570. In effetti ci sembra azzardato mettere questo computer nella categoria dei Net Top, e crediamo che dovrebbe stare con gli all-in-one, insieme al Touchsmart di HP e all'iMac di Apple, come dimostra anche lo schermo Full-HD.

Anche l'audio è più che accettabile, grazie agli altoparlanti nascosti nella parte frontale, il cui volume può essere controllato con tasti dedicati su un lato. Se volete usarlo come computer tradizionale, in ogni caso, di certo apprezzerete l'HDD da 500 GB, le sei porte USB e il lettore di schede 5-in-1.

Lo trovate per circa 870 euro più spese di spedizione. Niente male come prezzo.