Acer Ferrari One 200

Continuamo i nostri consigli per i regali con una serie di notebook e sistemi all-in-one.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Acer Ferrari One 200

Abbiamo provato il Ferrari One 200 alcune settimane fa, scoprendo un prodotto davvero notevole, che ci ha entusiasmato.  Questo portatile ha uno schermo da 11,6" (1366x768), ma è probabilmente l'unico aspetto che lo accomuna ai netbook.

Acer, infatti, ha dato vita ad un sistema completo e potente, capace di prestazioni davvero buone, considerando il tipo di prodotto. Gli ottimi risultati si devono soprattutto alla piattaforma AMD Congo, capace di lasciarsi alle spalle qualsiasi Atom.

Non sono, però, solo le prestazioni a rendere questo notebook una proposta ideale. È molto bello da vedere, tutti i dettagli sono rifiniti con cura, la tastiera ha dimensioni generose e l'ergonomia generale è di ottimo livello. Vista la potenza generale, poi, Acer ha dotato questo computer di una porta ATI-XGP, che potrete usare per collegare una scheda video esterna.

Ciliegina sulla torta, il Ferrari One 200 ha un'ottima autonomia che, unita allo spazio a schermo e all'ottima tastiera, lo rendono un valido compagno di viaggio per chi vuole un computer sempre pronto all'uso. Se, poi, vi piace l'idea di farvi notare, grazie alla cover rossa e al logo con il cavallino rampante, allora questo computer è l'ideale per voi.

L'Acer Ferrari One 200 costa circa 500 euro, con due anni di garanzia.