ASUS UL50Vt

Continuamo i nostri consigli per i regali con una serie di notebook e sistemi all-in-one.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ASUS UL50Vt

Se siete in cerca di un nuovo portatile multimediale, l'Asus UL50Vt potrebbe fare al caso vostro. L'azienda afferma che questo portatile arriva a un'autonomia di 12 ore, che possiamo realisticamente ridurre a otto, in condizioni ottimali, e a sei con un uso normale del computer. Anche così è un risultato niente male per un computer da 15,6" dotato di un processore Core 2 Duo.

L'Asus UL50Vt pesa circa 2,3 Kg, ed è spesso quasi 3 centimetri. Non è quindi un computer superleggero, ma nemmeno un mattone. D'altra parte offre uno schermo generoso, masterizzatore DVD e batteria a 8 celle, quindi ne vale la pena.

Asus ha integrato in questo portatile la tecnologia GraphiX Boost, che permette di passare dalla scheda grafica integrata Intel G45 alla Nvidia GeForce G210M a seconda della situazione, e ottimizzare così i consumi.  Simile la tecnologia Turbo33, pensata per l'overclock: abbiamo visto questo computer portare la CPU SU7300 a 1,4 GHz, dalla frequenza standard di 1,3 GHz.

La cover in alluminio dà al portatile un ottimo aspetto, completato dalla tastiera e della plastiche lucide. Gli altoparlanti Altec Lansing sono di buona qualità. Lo schermo è retroilluminato a LED, mentre l'hard disk è da 320 GB (5400 rpm). I 4 GB di RAM sono sufficienti a far funzionare applicazioni e sistema operativo, che è Windows 7 Home Premium, ma potete arrivare fino a 8 GB, se volete.

Potete portarvi a casa questo portatile con meno di 800 euro.