MSI X-Slim X600

Continuamo i nostri consigli per i regali con una serie di notebook e sistemi all-in-one.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI X-Slim X600

Molto sottile e con un peso di meno di due chilogrammi, l'X-Slim X600 di MSI è uno dei più sottili e leggeri notebook da 15.6 pollici disponibili oggi sul mercato.

Nonostante il profilo sottile, l'X600 offre sufficiente potenza per un confortevole uso dei programmi più diffusi. La serie X-Slim è stata una delle prime a vantaggiarsi del processori Intel Centrino Ultra Low Voltage (CULV). Mentre il core fisico è solo uno, il processore SU3500 da 1.4 GHz, abbinato ai 4 GB di memoria DDR2, non deluderà. L'hard disk è da 5400 RPM e 320 GB, la scheda grafica un'ATI Radeon 4330 con 512 MB di memoria dedicata. Lo schermo, non LED, gestisce una risoluzione massima di 1366 x 768 pixel.

L'X600 non dispone di un drive ottico, tuttavia MSI include nella scatola un masterizzatore DVD slim esterno, che non richiede un'alimentazione addizionale a quella fornita dalla porta USB a cui si collega. Tra le varie porte è inclusa una porta combo USB/eSATA, VGA, HDMI, Ethernet, jack audio e microfono, una webcam e un lettore di memorie SD.

Il design dell'X600 è semplice ma elegante. Niente alluminio, solo plastica, ma di buona qualità.

La tastiera è ampia, con tasti di dimensioni standard. Lo chassis tende a flettersi, ma la digitazione rimane confortevole e la spaziatura tra i tasti accettabile.

Come per molti portatili a basso consumo moderni, non aspettatevi miracoli: la riproduzione dei formati 720p viene gestita bene, ma lasciate i flussi 1080p ad altri portatili. La stessa cosa è valida per i videogiochi: potete caricare solo i vecchi titoli 3D, lasciate perdere i giochi moderni.

Per tutto il resto, l'ultra sottile di MSI è più che adeguato.