HP TouchSmart 300 All-In-One PC

Continuamo i nostri consigli per i regali con una serie di notebook e sistemi all-in-one.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HP TouchSmart 300 All-In-One PC

L'HP touchsmart trova la sua massima espressione in cucina. In questa stanza, infatti, spesso c'è poco spazio, e di certo non è facile metterci un computer. Questo modello da 20" si può mettere praticamente ovunque, anche perché non siete obbligati ad usare tastiera e mouse per interagirci.

In cucina, inoltre, si sta spesso in piedi, magari con una mano occupata. Per consultare una ricetta, guardare le notizie o le previsioni meteo, oppure parlare con qualcuno via Skype, questo prodotto è perfetto. Basta sfiorare lo schermo con un dito per controllare il Touchsmart, l'importante è che non sia ricoperto di farina o altro.

Forse alcuni non sono disposti a spendere più di 800 euro per mettere un computer in cucina, ma chi passa molto tempo in questa stanza di certo ci ha pensato più di una volta. Con il touchsmart potrete anche eliminare radio e TV (con un sintonizzatore esterno), che probabilmente già occupano il regno del cuoco di casa.

Il Touchsmart è reso ancora più interessante da alcune applicazioni già installate, tra le quali anche una raccolta di ricette, a dimostrazione che non siamo gli unici pazzi ad aver pensato di metterlo in cucina. Se avete le mani sporche, poi, potete fare affidamento sul software di riconoscimento vocale: se state seguendo una ricetta, basta dire "avanti" per visualizzare il passaggio successivo, proprio come accade con il Nintendo DS. Sia per questa funzione che per chiacchierare via Skype potete sfruttare la connettività Bluetooth  per collegare cuffie e microfono.

L'HP Touchsmart vien offerto con Windows 7, e costa circa 850 euro.