CPU

Intel conferma: Tiger Lake in arrivo quest’estate

I processori mobile basati su architettura Tiger Lake di Intel sono ormai dietro l’angolo. A confermarlo è l’azienda stessa che ha iniziato ad inviare del materiale promozionale davvero particolare ad alcuni addetti stampa selezionati.

L’undicesima generazione di processori mobile Intel, che sarà basata su architettura Tiger Lake, arriverà molto presto. A confermarlo è il profilo Twitter di Nathan Kirsch (@LegitReviews) che ha mostrato sul social l’inaspettato contenuto di un pacco ricevuto direttamente dall’azienda di Santa Clara: tra gli oggetti ricevuti, un vaso per fiori della classica colorazione blu legata al marchio Intel, un sacchetto contenente due semi di giglio arancione (Lilium Tiger’s Roar) pronti per essere piantati e un cartoncino che conferma l’annuncio degli Intel Core mobile 11th Gen entro l’estate.

Non è la prima volta che Intel si lascia andare ad iniziative promozionali di questo tipo, ricordiamo l’invio di confezioni di chicchi di caffè in occasione della presentazione dei processori mobile di ottava generazione (8th Gen.) basati su architettura Coffee Lake.

Prima di lasciarvi un piccolo riassunto di ciò che dobbiamo aspettarci dalla nuova generazione di CPU dedicate ai dispositivi mobili: secondo i rumor, le nuove CPU dovrebbero essere le prime a disporre di una GPU integrata basata sull’architettura Intel Xe oltre ad essere le prime ad utilizzare i nuovi core Willow Cove. Secondo i primi benchmark apparsi in rete (che potete trovare qui e qui), le nuove CPU dovrebbero riuscire a tenere testa alle soluzioni del rivale AMD, inoltre finalmente l’azienda di Santa Clara passerà al processo produttivo a 10nm abbandonando dopo ben 5 anni quello a 14nm.

Siete anche voi in attesa di questa nuova generazione di processori per acquistare un nuovo laptop o proverete ad affidarvi alla sempre più competitiva controparte AMD? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Huawei MateBook X è un ottimo ultrabook da 14″ dotato di CPU Intel Coffee Lake, GPU dedicata Nvidia, 512GB di SSD e un lettore di impronte compatibile con Windows: disponibile a partire da 1299 euro su Amazon.