Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel ha introdotto ufficialmente in data odierna i processori Intel Core 2 Duo, nome in codice Conroe e Merom, per il settore desktop e mobile. Conroe sarà disponibile fin da subito, Merom da agosto.

Secondo Vincent Lee, Regional Sales Manager per il sud dell Cina di Intel, l'azienda non ha in programma un ribasso dei prezzi dei processori Yonah speculare a quanto fatto con la gamma Pentium D.

http://www.tomshw.it/articles/20060728/intel_merom.jpg

Il livello di approvvigionamento dei processori Yonah è da ritenersi accettabile, quindi non ci sono motivi per rivederne i prezzi. Inoltre, Merom è supportato dalle esistenti piattaforme Yonah, e quindi senza nessun cambiamento Intel si aspetta che Merom rimpiazzi Yonah in poco tempo (una cosa che ci aspettavamo).

nVidia autorizza l'accoppiata Centrino + SLi

http://www.tomshw.it/articles/20060728/sli-logo.jpg

Vincent ha ammesso che nVidia ha autorizzato il supporto dei chipset mobile alla tecnologia multi-GPU SLi. Sebbene il chipset i945GM/PM non figuri un'interfaccia dual PCI-E x8/x16, è possibile approntare lo SLi con la configurazione PCI-E x16 + x4. Il supporto alla funzione per il chipset i945GM/PM è già presente nei driver Forceware 91.31. Vincent afferma che l'azienda sta vagliando l'ipotesi di un supporto SLi anche al chipset i975X.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.