Risultati Benchmark: prestazioni con dati incomprimibili

Test - Recensione degli SSD Intel 330, leggermente meglio della concorrenza, ma anche più cari. Scopriamo se ne vale la pena.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: prestazioni con dati incomprimibili

Il controller SandForce SF-2281 gestisce i dati comprimibili in modo molto efficiente, e la precedente pagina illustra lo scenario migliore in modo esaustivo. Il produttore del controller ammette, senza nasconderlo, che le prestazioni si abbassano quando si tratta di gestire informazioni non comprimibili. L'engine proprietario DuraClass è stato progettato dando per scontato che la maggior parte dei dati si può comprimere; ma non è sempre così.

Scritture casuali di dati incomprimibili

Tutti gli SSD SandForce offrono prestazioni tra i 70 e gli 80 MB/s quando sono alle prese con dati incomprimibili e una queue depth di uno. L'SSD 330 è nella parte bassa, e sembra chiaro che le sua prestazioni siano state limitate da Intel. Dal più veloce al più lento, questi SSD sono categorizzati nel seguente ordine:

1. SSD 520 da 240 GB e Vertex 3 da 240 GB

2. SSD 330 da 180 GB

3. Agility 3 da 180 GB

4. Vertex 3 da 120 GB

5. SSD 330 da 120 GB

6. Agility 3 da 120 GB

7. SSD 520 da 60 GB e Vertex 3 da 60 GB

8. SSD 330 da 60 GB e Agility 3

Come da previsioni l'SSD 330 è dietro all'SSD 520 e al Vertex 3. È sorprendente vedere l'SSD 330 superare l'OCZ Agility 3. Notiamo infatti che un prodotto mainstream con capacità più elevata riesce a superare un modello meno capiente orientato alle prestazioni. L'SSD 330 da 180 GB offre risultati migliori rispetto al Vertex 3 da 120 GB.

Prestazioni in scrittura sequenziale incomprimibili

Gli esempi includono la creazione/copia di contenuti multimediali, la manipolazione di file compressi, la codifica, un po' di gameplay e registrazione di video.

Le prestazioni durante le scritture sequenziali incomprimibili sono simili a quelle del precedente grafico. La differenza principale è che la queue depth non ha quasi alcun effetto sulle prestazioni rilevate.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.