Risultati benchmark

Intel e AMD battagliano nel mercato server. Il nuovo Woodcrest di Intel è in grado di riprendersi il trono perduto? Abbiamo confrontato due server per rispondere a questa domanda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark

Video

L'encoding Video comporta un'operazione intensiva di calcolo. Da questi risultati, possiamo vedere come l'Opteron 285 non riesce a tenere il passo dello Xeon 5160, prendendo un distacco del 20-30%. Questo significativo aumento prestazionale è dovuto all'unità Single Cycle SSE della microarchitettura Core 2, che appare largamente superiore nelle operazioni di media encoding. In questi benchmark l'Opteron è persino leggermente più lento rispetto allo Xeon 5080.

Audio

Nei nostri benchmark audio possiamo vedere ancora come lo Xeon 5160 stia davanti all'Opteron 285, di un margine del 30-35%; in questo benchmark, tuttavia, l'Opteron è capace di ottenere risultati migliori rispetto allo Xeon 5080. Come affermato prima, l'unità Single Cycle SSE del core 2 Duo è la ragione che permette allo Xeon 5160 di raggiungere prestazioni superiori.