Prestazioni e conclusioni

In questo articolo ci occupiamo dell'HyperX Predator, un kit DDR4-3000 quad-channel da 16 GB destinato alle piattaforme Intel X99 Express.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni e conclusioni

Codemasters continua a presentare eccellenti giochi di corse che si rivelano un buon test per le memorie. Impostando dettagli e risoluzioni che non stressano CPU e GPU (cosa semplice con componenti di fascia alta) si osserva come il bandwidth di memoria e la latenza diventino un fattore decisivo.

Mentre le soluzioni di fascia alta G.Skill sono notevolmente più veloci in Grid 2, la differenza è visibile solo dando uno sguardo al frame rate medio. Non conosciamo nessuno che può capire la differenza tra 228 e 235 FPS, anche dimezzando il frame rate tramite l'uso di un monitor stereoscopico 3D.

Battlefield 4 scala in modo più simile ai videogiochi attuali, e i vantaggi legati a una RAM più veloce sono nulli.

Dato che può emergere una differenza di un secondo con i risultati in millisecondi e gli arrotondamenti, abbiamo effettivamente bisogno di una differenza di due secondi nelle applicazioni per definire l'esistenza di una superiorità prestazionale.

Il kit G.Skill Ripjaws 4 costa 320 euro e anche la proposta di Kingston non si discosta molto, a seconda dello shop in cui acquistate. Abbiamo quindi una sorta di pareggio sia per prestazioni che valore complessivo. Ovviamente tenete sempre d'occhio i prezzi prima di decidere cosa acquistare.