image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di AMD:come seguire il keynote di Lisa Su al CES 2026 AMD:come seguire il keynote di Lisa Su al CES 2026...
Immagine di Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026 Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026...

KIOXIA partecipa all'Open Compute Project Virtual Summit con la gamma enterprise

KIOXIA porterà le sue soluzioni enterprise all'Open Compute Project Virtual Summit, permettendo ai propri partner di conoscere meglio i prodotti della serie CM6 e CD6, oltre che i software che l'azienda sta sviluppando per il mondo della memoria flash.

Advertisement

Avatar di Massimiliano Riccardo Ferrari

a cura di Massimiliano Riccardo Ferrari

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 14/05/2020 alle 16:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:38
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

KIOXIA, ex Toshiba, continua a dimostrare il suo impegno nello sviluppare soluzioni all'avanguardia basate su memoria flash. Dopo il lancio della rinnovata gamma consumer, dei primi SSD U.3 PCIe 4.0 e del software SEF, di cui vi avevamo parlato tempo fa, KIOXIA ora è pronta a dimostare tutto il suo potenziale nel campo enterprise.

L'azienda infatti parteciperà all'Open Compute Project Virtual Summit e al Future Technologies Symposium, eventi virtuali in cui l'azienda presenterà il suo intero asset per data center e realtà aziendali. Protagonisti della scena saranno appunto gli SSD NVMe PCIe 4.0 per HPC e data center CM6 e CD6 in veste definitiva, ma si parlerà anche di KumoScale, il modello di archiviazione basato su protocollo Non Volatile Memory Express over Fabrics (NVMe-oF), e di SEF ovvero della tecnologia Software-Enabled-Flash che punta a ridefinire l'archiviazione digitale. Nel panorama odierno, grazie certamente all'eredità di Toshiba, KIOXIA detiene la gamma SSD più ampia del mercato, contando su soluzioni SSD sia lato client sia lato data center, server di fascia alta e sistemi d'archiviazioni per HPC.

generica-78431.jpg

Dopo averli annunciati, l'azienda è ora pronta a spedire ai propri partner le soluzioni CM6 e CD6, dimostrando al Summit le reali performance. KIOXA intende concentrarsi sul reale aumento prestazionale in relazioni a precedenti soluzioni basate su standard PCIe 3.0 e SATA, quest'ultimo ancora largamente diffuso. Nello specifico, utilizzerà un modello CM6 PCIe 4.0 per dimostrare sul campo il reale miglioramento prestazionale con database MySQL a confronto con SSD PCIe 3.0 e un modello CD6 PCIe 4.0 per mostrare le performance d'archiviazione con una banda di 6GB/s. In programma anche un approfondimento sui software sviluppati, quali SEF e KumoScale NVMe-oF sull'abilitazione via rete di soluzioni di memoria NVMe in contesto data center.

Concludiamo con le parole di Jeremy Werner, vicepresidente senior e general manager di SSD Business Unti di KIOXIA America: "Gli ambienti cloud di larga scala necessitano di costante innovazione, e noi abbiamo dimostrato la capacità di fornire le soluzioni necessarie ai data center per operare con efficienza, affidabilità, sicurezza e rapidità. Quando uniamo le nostre innovazioni flash e software con la forza della cooperazione di lunga data con Open Compute Project e le sue aziende membri, siamo sicuri di poter influenzare positivamente i data center aziendali e iperscalari di oggi."

Vuoi rinnovare la RAM con moduli più veloci e con luce RGB? Guarda il modello da 16GB (2×8) HyperX Fury DDR4 CL 19 da 3733MHz, in offerta su Amazon.

Le notizie più lette

#1
Carte rubate senza toccarle, la nuova frode dei wallet digitali
7

Smartphone

Carte rubate senza toccarle, la nuova frode dei wallet digitali

#2
Saremo tutti ricchissimi e nessuno lavorerà più

Business

Saremo tutti ricchissimi e nessuno lavorerà più

#3
I brutti contenuti fatti con l’AI stanno costando molto cari

Business

I brutti contenuti fatti con l’AI stanno costando molto cari

#4
I migliori leader non devono essere simpatici: il primato del rispetto sul consenso
1

Business

I migliori leader non devono essere simpatici: il primato del rispetto sul consenso

#5
Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026

CES 2026

Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026

CES 2026

Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026

Di Andrea Maiellano
AMD:come seguire il keynote di Lisa Su al CES 2026
3

CES 2026

AMD:come seguire il keynote di Lisa Su al CES 2026

Di Andrea Maiellano
Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

Hardware

Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

Di Marco Pedrani
NVIDIA non ha presentato nessuna GPU al CES 2026: è la prima volta in 5 anni
2

CES 2026

NVIDIA non ha presentato nessuna GPU al CES 2026: è la prima volta in 5 anni

Di Andrea Maiellano
Dell resuscita XPS: le novità dei nuovi modelli

Hardware

Dell resuscita XPS: le novità dei nuovi modelli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.