Memorie

Kit DDR3L da 8 GB per notebook, G.Skill fino a 2133 MHz

G.Skill ha presentato un nuovo kit di memoria DDR3L da 8 GB per notebook. Questa soluzione SO-DIMM rientra nella gamma delle proposte Ripjaws ed è contraddistinta da due moduli SO-DIMM da 4 GB capaci di lavorare fino a 2133 MHz. Tra le altre specifiche indicate dal produttore troviamo un CAS Latecy 11 (11-11-36-1T) e una tensione di alimentazione pari a 1,35 V.

La tensione rimane quindi invariata rispetto alle specifiche standard malgrado l'elevata frequenza di lavoro, e questa è un'ottima cosa per i consumi. Le memorie sono pensate per essere abbinate ai più recenti notebook dotati di CPU Intel Core i5 e i7 di ultima generazione, nome in codice Haswell, ma anche per tutti quei sistemi che supportano le SO-DIMM, come i computer all-in-one o i mini-PC più compatti.

Clicca per ingrandire

Non è un caso quindi che l'azienda taiwanese abbia pubblicato anche uno screenshot che mostra il kit F3-2133C11D-8GRSL alle prese con una piattaforma Intel NUC D53427RKE dotata di processore Core i5 Ivy Bridge. Purtroppo G.Skill non ha comunicato il prezzo della nuova offerta.