Come cambiare una tastiera aggiungendo la retro illuminazione

Siamo stati ben impressionati dalla EluminX, malgrado qualche piccolo difetto ci troviamo di fronte a una tastiera unica per ideam stile e design, sebbene un po' costosa.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come cambiare una tastiera aggiungendo la retro illuminazione

Auravision LLC è una società che cerca di cambiare il modo di vedere i computer. Grazie ai suoi sistemi di elettro illuminazione brevettati, l'azienda si è impegnata a progettare periferiche per computer e apparati di elettronica di consumo che rimangono visibili e fruibili anche in ambienti bui o poco illuminati.

Una vista della S202-12 dall'alto, per farvi un'idea del layout.

La tecnologia di elettro luminescenza è stata usata per la prima volta nella costruzione di computer portatili per uso militare, allo scopo di agevolare l'operatività in situazioni di oscurità o semi oscurità. Del brevetto è licenziataria Itronix, che ha tra i propri clienti FBI, agenzie governative USA e il Comitato Olimpico Internazionale.

La S202-12 di Auravision per molti motivi emerge tra altri prodotti simili. Tra le caratteristiche salienti il livello di illuminazione, che troviamo molto confortevole, al contrario di altri prodotti che risultano fin troppo luminosi.