La risposta di Nvidia al "Quad-SLI fai da te"

Continuiamo la nostra ricerca ai problemi che affliggono il Quad-SLI, cercando di aiutare gli appassionati nel fare la giusta scelta per una configurazione multi-scheda video.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Per una base di utenti selezionata

L'articolo precedente sul Quad-SLI realizzato con i driver 91.33 ci aveva lasciato perplessi: quella che era sicuramente la piattaforma più potente disponibile sul mercato non faceva fruttare la sua enorme potenza.

Solo pochi giochi della suite di test riuscivano a scalare completamente con il Quad-SLI. Ad alte risoluzioni, con miglioramenti nella qualità dell'immagine come l'antialiasing e il filtro anisotropico, il Quad-SLI ha mostrato i muscoli, ma a basse risoluzioni è sembrato tutto fuorché stellare.

Nvidia ci ha subito spedito alcuni documenti aggiornati che ci aiutavano a capire i problemi sui quali stanno lavorando per il Quad-SLI. L'azienda sta provando a migliorare il Quad-SLI e portare l'esperienza con multi-core graphics a un livello più elevato.

Questo articolo ha l'intento di rispondere e spiegare le variazioni prestazionali tra il Quad-SLI, una configurazione singola scheda e una a doppia scheda grafica.