DFI LANParty 925X-T2 (Intel 925X)

La tecnologia SpeedStep allevia i problemi di surriscaldamento dei processori P4, e i modelli più veloci sono già all'orizzonte. Nel frattempo, i prezzi delle memorie DDR2 stanno pian piano abbassandosi e le schede madri sono ormai in circolazione da sei mesi. È giunta l'ora per un test comparativo. Abbiamo provato sette differenti motherboard per Pentium 4.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

DFI LANParty 925X-T2 (Intel 925X)

DFI LANParty 925X-T2 (Intel 925X)

Board revision: A

BIOS version: January 13, 2005 (beta)

Le motherboard LANParty sono una tradizione di DFI. Quella che era nata come un'idea innovativa è ora un marchio che ha garantito a DFI una solida reputazione.

La scheda 925X-T2 utilizza il chipset Intel 925X. Dispone inoltre di un chip Firewire e di due connessioni di rete Gigabit, una collegata al PCI e l'altra al PCIe. La scheda LANParty è caratterizzata da tra slot PCI, e due interfacce PCIe x1. Il terzo slot è posizionato nella parte inferiore della scheda che permette di alloggiare facilmente un controller di massa con connessioni esterne.

La gestione delle ventole da BIOS supporta la funzione "CMOS Reloaded". Questa permette di salvare le varie configurazioni in maniera tale da richiamarle all'occorrenza, per configurazioni più spinte.

Gli accessori inclusi sono abbondanti, come ci aspettavamo. Oltre al sistema di trasporto PCTranspo, è presente un pannello frontale Secure FrontX, che porta l'audio, le porte FireWire e i led di stato, oltre all'interfaccia SATA nella parte anteriore del case. Un connettore per cuffie analogiche sarebbe stata senza dubbio una soluzione migliore rispetto quella digitale fornita.

È incluso anche un adattatore per utilizzare i dispositivi UltraATA su porte SATA. DFI enfatizza l'utilizzo di condensatori a lunga durata Giapponesi, un'importante caratteristica che denota la qualità.