Monitor

LG, ecco i nuovi monitor Nano IPS che vedremo al CES 2020

LG ha annunciato i nuovi monitor Ultrafine, Ultragear e Ultrawide, già insigniti del premio CES Innovation Award e che vedremo alla prossima edizione della fiera, che si terrà a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2020.

Serie UltraFine Ergo

Il monitor da 32 pollici UltraFine “Ergo” 4K UHD (modello 32UN880) è una soluzione ergonomica e innovativa, che unisce tre elementi chiave: la fedeltà all’immagine, il design ergonomico e la connessione USB-C. Il nuovo LG UltraFine Ergo 32UN880 offre la stessa qualità dell’immagine che contraddistingue la serie UltraFine e soddisfa le esigenze della maggior parte dei professionisti, grazie alla risoluzione 4K UHD.

Lo stand LG Ergo è stato sviluppato per tutti coloro che trascorrono molto tempo alla scrivania. Ha un elevato grado di regolazione, consente all’utente di creare postazioni di lavoro perfettamente personalizzate: può essere esteso verso l’esterno o posizionato vicino alla parete, spostato verso l’alto fino all’altezza degli occhi o abbassato al livello della scrivania.

Monitor LG CES 2020

Lo stand può anche essere ruotato completamente per condividere le informazioni anche con i colleghi che si trovano di fronte. Il monitor può insomma essere posizionato all’altezza, alla distanza e all’angolazione perfetti per un’esperienza d’ uso più confortevole.

La connessione USB-C supporta la risoluzione 4K, garantisce un’elevata velocità di trasferimento dati e permette di ricaricare il proprio notebook attraverso un unico e comodo cavo.

Serie UltraGear Gaming

I nuovi monitor gaming LG UltraGear (modelli 27GN950, 34GN850 e 38GN950) coniugano tempi di risposta eccellenti ed eccellente qualità dell’immagine. Il nuovo modello da 27 pollici con risoluzione Ultra HD 4K (27GN950) utilizza la tecnologia Nano IPS da 1ms con un refresh rate a 144Hz, overclockable a 160Hz. Questa soluzione permette anche la calibrazione hardware per massimizzare la capacità della tecnologia IPS di LG di offrire una riproduzione accurata dei colori e un’ampia gamma cromatica.

Progettati per offrire un’esperienza immersiva per i videogiocatori, i modelli UltraGear 34GN850 e 38GN950 sono dotati di ampi display con formato 21:9 e pannello IPS da 1 ms e di un refresh rate di 160 Hz . Per garantire un’esperienza di gioco ottimale, i modelli 27GN950 e 38GN950 sono certificati VESA DisplayHDR 600, mentre il 34GN850 supporta VESA DisplayHDR 400. Entrambi i monitor integrano un nuovo supporto, rinnovato rispetto alla precedente generazione.

Monitor LG CES 2020

Serie UltraWide

LG ha lavorato anche per sviluppare un monitor UltraWide QHD+ da 38 pollici (modello 38WN95C) con design curvo. Questo modello con risoluzione 3840 x 1600 pixel offre un display Nano IPS da 1 ms, refresh rate 144 Hz e certificato NVIDIA G-SYNC Compatible.

Dotato della connettività Thunderbolt 3, questo LG UltraWide 38WN95C è ottimo da abbinare, ad esempio, a una workstation. Il nuovo UltraWide di LG è dotato di un display tre volte più grande di un modello da 16:9 Full HD e permette quindi di lavorare contemporaneamente su più contenuti. Il display Nano IPS copre il 98% della gamma colore DCI-P3, per una riproduzione delle immagini accurata e realistica con certificazione VESA DisplayHDR 600.

“La nostra lineup di monitor 2020 supera tutte le aspettative grazie a prestazioni di livello professionale, qualità delle immagini e velocità elevate”, ha dichiarato Jang Ik-hwan, head of IT business division di LG. “Grazie anche al supporto regolabile LG Ergo offre garantendo comfort e benessere agli utenti, mentre il modello da 27 pollici UltraGear 4K offre una qualità dell’immagine superiore per offrire ai videogiocatori un’esperienza di gioco eccezionale. L’eccellenza offerta da LG nella categoria dei display da 21:9 è invece confermata dal monitor da 38 pollici UltraWide”.