Ergonomia

Abbiamo tra le mani un vero telecomando universale. È quello che hanno probabilmente pensato gli ingegneri Logitech, dopo aver dato alla luce l’Harmony. Visto che è possibile utilizzarlo solo con un dito e che è sufficiente un unico pulsante per far funzionare qualsiasi installazione home-cinema, hanno pensato bene di chiamarlo One.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ergonomia

La forma del telecomando è classica, con numerosi pulsanti ed un display nella parte superiore. Si avverte che questo telecomando è stato curato in ogni minima parte. La forma sagomata, con due incavature nella parte inferiore, garantisce un'impugnatura eccezionale e permette di usare tutte le funzioni del telecomando con una sola mano. Il rivestimento soft touch della parte posteriore migliora ulteriormente il comfort. Il design è molto riuscito.

I pulsanti sono stati suddivisi in 4 zone. Nella parte inferiore troviamo alcuni pulsanti numerici, per cambiare i canali. Chi utilizza raramente i numeri, sarà felice di sapere che a questi sono state associate delle funzioni secondarie. Poco più sopra troviamo tutti i pulsanti di riproduzione, registrazione, pausa, etc. Salendo ancora troviamo una croce direzionale, che al centro ospita il pulsante OK e ai lati i pulsanti per cambiare canale e modificare il volume. Infine, prima del display, troviamo i pulsanti per accedere ai menu utilizzati più di frequente. Tutti questi pulsanti sono piacevoli da usare e sono retroilluminati da una luce bianca.