image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per farci cosa? NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per far...
Immagine di Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale...

Sistema di test

Grazie a nuove informazioni abbiamo aggiornato la nostra conoscenza del lavoro compiuto da Asus per per emulare l'ottimizzazione PAT sul chipset 865PE. I dettagli tecnici rilasciati da Asus lasciano spazio agli altri produttori di schede madri per fare altrettanto. Intel e Asus a confronto, in questo articolo individueremo un vicitore, ottenendo il miglior rapporto prezzo prestazioni.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 03/06/2003 alle 00:00 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:11
  • Metamorfosi da Springdale a Canterwood
  • Il re delle prestazioni: Come sceglierlo?
  • Cronologia degli eventi
  • pagina n.4
  • Tecnologia in dettaglio: Come funziona il PAT con un Intel 865
  • pagina n.6
  • Differenze tra i campioni per la stampa e quelli venduti agli utenti
  • pagina n.8
  • pagina n.9
  • pagina n.10
  • Benchmark
  • Sistema di test
  • Benchmark OpenGL
  • Benchmark Direct3D
  • pagina n.15
  • Benchmark Audio/Video
  • Benchmark Applications
  • pagina n.18
  • Benchmark Synthetic
  • pagina n.20
  • Conclusioni: Gloria ad Asus, Mal di testa a Intel
  • pagina n.22

Sistema di test

Memoria
DDR400 (200 MHz) 2 x 256 MB / 5ns / 64 Bit (Kingstone HyperX)
DDR400 (200 MHz) 2 x 256 MB / 5ns / 64 Bit (Corsiar TwinX)
Motherboard
Intel 875 Asus P4C800 Rev: 1.03
Bios: 1006 BETA 003
Nvidia nForce2 Asus A7N8X Rev: 2.00
Bios: 1002 Beta 004
Hardware
Graphics Card ATI Readion 9700 Pro
Memory: 128 MB DDR-SDRAM
Memory Clock: 620 MHz (256 Bit)
Chip Clock: 325 MHz
Hard Drive 40 GB,6L040J2 , Maxtor
UDMA100, 7200 rpm, 2 MB Cache
Network D-Link DFE-530TX (10/100 Mbit)
CDROM Asus 52x
Driver
Intel Chipset V 5.00.1012
Nvidia nForce Nvidia 2.02
Graphics Driver CATALYSTTM 3.2 Version: 6.14.01.6307
ATI Control Panel Version: 6.14.10.4029
DirectX Version: 9a
OS Windows XP, Build 2600 SP1
Benchmark e Impostazioni
Bapco Sysmark 2002 Version 1.0
Quake III Arena Patch V1.16
640x480 - 16 bit / 1024 x 768 - 32 bit
Timedemo1 / demo demo001 / nv15demo
command line = +set cd_nocd 1
+set s_initsound 0
Graphics detail = Normal
3DMark 2001 SE Version 1.1 - Build 340 - Patch Build 330
1024 x 786 - 32 bit, Default Benchmark
3DMark 2003 Version 3.2.0
Graphics and CPU Default Benchmark
1024 x 786 - 32 bit
PCMark 2002 Pro Pack Build 101
CPU and Memory Tests
SiSoftware Version 2003.3.9.44
Sandra Standard 2003 SP1
CPU MultiMedia / CPU Arithmetic
Memory Bandwidth Benchmark
Newtek Lightwave Version 7.5 - Build 572
Render First Frame = 1
Render Last Frame = 60
Render Frame Step = 1
Rendering Bench
"SKULL_HEAD_NEWEST.LWS"
Show Rendering in Progress = 320x240
Ray Trace Shadows, Reflection
Refraction, Transparency = on
Multithreading = 8 Threads
Mainconcept MPEG Encoder Version 1.3.1
1.2 GB DV to MPEG II
(720x576, Audio) converting
Pinnacle Studio 8 Version 8.5.21
Rendering - DVD Compatible
no Audio
Winrar Version 3.11
178 MB Wave file, Compression = Best
Dictionary = 4096 KB
Maxon Computer Cinema 4D XL 8 Version 8.100
Rendering in 1028 x 1024, "Stairs.c4d"
magix mp3 maker platinum Version 3.04 D
178 MB Wave file, 44100 Hz
VBR = on and Quality
Comanche 4 Demo 1024 x 768 / 32 bit / Audio = off
Discreet 3D Studio Max 5.1 Characters "Dragon_Charater_rig"
Rendering Single, 1024x768
Unreal Tournament 2003 Version 2206
system/benchmark.exe
1024 x 768 / 32 bit / Audio = off
Texture Detail = Normal
Character Detail = Normal
World Detail = Highest
Physics Detail = High
all = on, Decal Stay = High
Seti@home client: V 3.03 (text version)
Work Unit with Angle Range: 0,417
Xmpeg 5 Beta 2
AMD: Otimized MMX iDCT
Intel: Otimized SEE2 iDCT
Splinter Cell Version 1.2b
2_2_1_KalinatekDemo
1024x786 32 Bit / no sound
Shdow resolution: low
Shadow detail: low
Effects quality: low


 

Leggi altri articoli
  • Metamorfosi da Springdale a Canterwood
  • Il re delle prestazioni: Come sceglierlo?
  • Cronologia degli eventi
  • pagina n.4
  • Tecnologia in dettaglio: Come funziona il PAT con un Intel 865
  • pagina n.6
  • Differenze tra i campioni per la stampa e quelli venduti agli utenti
  • pagina n.8
  • pagina n.9
  • pagina n.10
  • Benchmark
  • Sistema di test
  • Benchmark OpenGL
  • Benchmark Direct3D
  • pagina n.15
  • Benchmark Audio/Video
  • Benchmark Applications
  • pagina n.18
  • Benchmark Synthetic
  • pagina n.20
  • Conclusioni: Gloria ad Asus, Mal di testa a Intel
  • pagina n.22

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 5
Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
La piattaforma di sviluppo collaborativo più utilizzata al mondo ha raggiunto una pietra miliare storica questa settimana.
Immagine di Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per farci cosa?
NVIDIA sta collaborando con i partner per sviluppare SSD capaci di raggiungere 100 milioni di operazioni di input/output al secondo.
Immagine di NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per farci cosa?
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Intel punta a riconquistare il dominio del PC gaming economico con una nuova proposta che guarda al passato per sfidare AMD
Immagine di La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
Un brevetto svela l'imminente risposta della Cina alle restrizioni americane, concretizzando le previsioni di Jensen Huang, il, CEO di NVIDIA.
Immagine di Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
AMD lancia in segreto una CPU "budget" che non possiamo avere
La piattaforma AM4 continua a resistere sul mercato, dimostrando una longevità sorprendente nel panorama tecnologico attuale.
Immagine di AMD lancia in segreto una CPU "budget" che non possiamo avere
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.