Software

Microsoft Edge 86 porta con se tantissime novità, disponibile nel canale Dev

Buone notizie per tutti gli insider che hanno deciso di provare in anteprima le novità di Microsoft Edge unendosi al canale di sviluppo Dev: la prima build di Edge 86 è disponibile al download e porta con se numerose novità.

Si tratta della build numero 86.0.587.0 e, essendo per l’appunto la prima versione di Edge 86 a giungere sul canale Dev, introduce alcune grandi novità e moltissimi bugfix. Come solitamente accade nello sviluppo, le prossime build della versione 86 del browser saranno probabilmente più incentrate sulla risoluzione di bug e sul miglioramento delle prestazioni invece che sull’aggiunta di ulteriori nuove funzioni.

Una delle novità introdotte che salta subito all’occhio è la possibilità di selezionare uno sfondo personalizzato per la pagina di default che appare aprendo una nuova scheda del browser. Inoltre ora la funzione Read Aloud è disponibile anche per i PDF su dispositivi basati su piattaforma ARM quali Microsoft Surface Pro X o Samsung Galaxy Book S. Sarà anche ora possibile aggiungere nuovi elementi all’interno delle Collezioni dalle finestre InPrivate (l’equivalente delle schede Incognito di Chrome).

Ovviamente queste non sono le uniche novità, vi rimando alla pagina ufficiale del blog di Microsoft dedicato al nuovo Edge basato su Chromium per scoprire nel dettaglio quali sono tutte le modifiche apportate in questa nuova versione del browser web.

Per aggiornare la vostra build Insider a questa nuova versione vi basterà recarvi nelle impostazioni del browser. Se invece state ancora utilizzando le release pubbliche di Edge ma volete sperimentare le novità prima che vengano rilasciate al grande pubblico senza timore di bug o malfunzionamenti, è possibile scaricare le versioni Canary, Dev e Beta di Edge dal sito ufficiale di Edge Indisers.

Voi utilizzate il nuovo Edge? Se si, fate parte del gruppo Insiders oppure utilizzate la release ufficiale?

Avete bisogno di ripristinare il vostro PC? Il DVD originale di Windows 10 Pro è disponibile a poco meno di 15 euro su Amazon.