pagina n.11

I mini PC diventano sempre di più alla moda ma ora hanno a che fare con due grossi problemi: la rumorosità e il raffreddamento. Abbiamo testato tre nuovi mini barebone e li abbiamo confrontati con gli ultimi mini PC basati su piattaforme P4 e Athlon 64.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Epox eX5 Mini Me: questo sistema necessita della vostra attenzione, continua

Epox si differenzia dal resto dei concorrenti. Nessuno degli altri mini-PC dispone di uno chassis in alluminio di alta qualità come quest'ultimo, e nemmeno di un grosso display LCD dove sono visualizzate informazioni riguardanti la velocità della CPU, la quantità di memoria, dimensione degli hard disk e risoluzione della scheda video. Il barebone Epox è l'unico al mondo ad offrire queste caratteristiche. Inoltre, la velocità di clock visualizzata è compatibile con quella visualizzata in Windows.

Tuttavia, abbiamo avuto problemi durante l'installazione di una scheda video potente, a causa del posizionamento dell'alimentatore. Queste difficoltà potrebbero aumentare nel momento in cui la scheda video scelta è equipaggiata con un dissipatore ingombrante; ed è abbastanza difficile trovare schede video high end dotate di dissipatori piccoli .

Epox ha fatto un buon lavoro nel far passare i cavi nella parte esterna del case: entrambi i cavi IDE e quelli di alimentazione sono lunghi a sufficienza. Un'altra caratteristica che differenza questo sistema dagli altri e la soluzione adottata per il raffreddamento, con l'utilizzo di un unico dissipatore per la CPU e il Northbridge.

Epox eX5 Mini Me: TThis machines Deserves Your Attention, Continued

Gli agganci per la slitta del DVD/CD

Epox eX5 Mini Me: TThis machines Deserves Your Attention, Continued

Una vista interna della motherboard di Epox