Accessori PC e Gaming

Mionix Castor, il mouse gaming adatto a tutte le impugnature

Mionix ha annunciato il nuovo mouse gaming Castor. Questa periferica si presenta come un tradizionale mouse ergonomico per destrimani, ma la particolarità del Castor è la possibilità di adattarsi a tre tipi diversi d'impugnatura.

MIONIX CASTOR 001

L'azienda spiega infatti che la forma unica del mouse permette di adattarsi a chi impugna il mouse appoggiando il palmo della mano (Palm Grip), a chi mette la mano come se fosse un artiglio (Claw Grip) e a chi invece usa solo la punta delle dita (Fingertip Grip).

La scheda tecnica indica un processore ARM a 32bit, 128 kb di memoria integrata per archiviare impostazioni e macro, e un sensore ottico PMW-3310 fino a 10.000 DPI senza accelerazione, con una velocità di rilevamento degli input fino a 215 pollici al secondo.

###68914###

Mionix ha inoltre integrato un sistema per calibrare il sollevamento del mouse; una funzione che si può usare per analizzare la superficie su cui si usa il mouse per trovare la distanza minima possibile di sollevamento. Il polling rate è invece di 1000 Hz, un valore che dovrebbe garantire prestazioni alla pari dei mouse gaming di fascia alta.

A livello di design il Castor può contare su una finitura in gomma nera, opaca e morbida al tocco, su sei pulsanti (destro, sinistro, rotella cliccabile, tasto DPI e i pulsanti avanti / indietro) e su un logo Mionix, che s'illumina insieme alla rotella grazie a LED a 16,8 milioni di colori.

MIONIX CASTOR 008B

La panoramica si conclude con le dimensioni, 122.46 x 70.42 x 40.16 mm nei punti più ampi, e con il peso, pari a 93,8 grammi senza cavo e a 141,5 grammi con il cavo. Il mouse Castor si può prenotare sul sito web ufficiale di Mionix al prezzo di 69,99 euro. Le consegne partiranno a settembre.