Conclusioni

Home Theater Personal Computer, quattro parole che portano l'intrattenimento multimediale alla portata di tutti. I più appassionati non si accontentano di acquistare sistemi già pronti all'uso e preferiscono assemblare HTPC su misura. A tal proposito, l'azienda italiana Modu offre una serie di case contraddistinti da elevata qualità costruttiva e cura dei particolari.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Avete finalmente deciso di costruirvi un sistema media center e siete alla ricerca di un case di alta qualità, abbastanza semplice da assemblare, che offra molto spazio per i componenti? Non è necessario andare a cercarlo oltreoceano, Modu ha quello che fa per voi.

I case HTPC di questa realtà tricolore sono contradditinti da un'elevata qualità costruttiva e da un design semplice e minimalista. Scordatevi quei case pieni di curve o sportellini vari, i case MODU sono essenziali e si adattano facilmente a tutti gli ambienti.

La qualità delle superfici esterne è elevata, mentre i componenti interni sono leggermente meno curati, anche se tutte le superifici, i bordi e gli angoli sono trattati a dovere.

Entrambi questi case sono venduti ad un prezzo di 229 euro; seppur non possiamo considerarli economici, dato che esistono diverse alternative dal costo molto inferiore, dobbiamo ricordare che i prodotti Modu sono contraddistinti da una qualità costruttiva e scelta dei materiali di alto livello, caratteristiche che con altri prodotti vengono messe in secondo piano a favore del prezzo di vendita più concorrenziale.

Pro:

  • Utilizzo dell'alluminio
  • Diverse colorazioni disponibili
  • Buona qualità costruttiva

Contro:

  • Prodotti non indicati per i principianti
  • Prezzo