Logitech MX 300

Il mouse ottico sta per rimpiazzare completamente quello classico con la sfera. Gli ultimi prodotti di Logitech e Microsoft sono precisi e reattivi, ma la linea MX va un passo oltre. Il nuovo sensore non ha rivali per precisione e velocità e una nuova tecnologia cordless elimina il lag.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech MX 300

Logitech MX 300

Questo è la versione entry level della serie MX e, secondo la mia umile opinione, la miglior scelta per il giocatore online. Ha la stessa forma dei precedenti mouse Logitech, ma sebbene a prima vista non sembra nulla di nuovo vi assicuro che a livello ergonomico è eccellente. Può essere usato allo stesso modo sia da mancini che da destrorsi, e mani di qualsiasi dimensione ci si adagiano comodamente. La presa è confortevole e non è stancante nemmeno nell'uso prolungato. Si riesce a tenere con due dita, pollice e anulare, ed è possibile compiere piccoli movimenti senza spostare l'intera mano. Merito della risoluzione di 800 cpi che, come si diceva in precedenza, permette con una minore escursione del mouse di far percorrere una maggiore distanza su schermo al cursore. Ho trovato la leggerezza di questo mouse ideale per la precisione; ed è possibile alleggerirlo ulteriormente rimuovendo il peso avvitato sotto la calotta superiore.

Logitech MX 300

Logitech MX 300

Purtroppo ci sono solo due tasti utilizzabili, il terzo si trova dietro ad essi, in una posizione che ne rende l'uso a dir poco impossibile. La rotellina è piacevole, sebbene leggermente più rumorosa e meno precisa di quella montata sui modelli MX 500 e MX 700, e anche di quella dei più recenti modelli Microsoft. Comunque i due bottoni sono un modello da imitare, grandi e precisi e con una durezza perfettamente calibrata.