MSI Oculux NXG253R, ecco il nuovo monitor da gaming a 360Hz perfetto gli eSport

MSI ha presentato il nuovo monitor da gaming Oculux NXG253R con refresh di 360Hz pensato per i professioni degli eSport.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

MSI ha annunciato oggi il nuovo monitor da gaming Oculux NXG253R, dispositivo che supporta la più recente tecnologia Nvidia G-Sync, in grado di produrre immagini straordinarie senza tearing, accompagnata da una frequenza di aggiornamento estremamente elevata di 360Hz e un tempo di risposta di 1ms GTG.

Inoltre, l’azienda ha collaborato con Nvidia ed implementato in Oculux NXG253R la recente funzione Nvidia Reflex Latency Analyzer. Si tratta di uno rivoluzionario strumento di misurazione della latenza di sistema integrato che rileva i clic provenienti dal mouse e quindi misura il tempo necessario affinché i pixel risultanti (ad esempio il lampo della canna di una pistola) cambino sullo schermo. Questo tipo di misurazione è stato praticamente impossibile da fare per i giocatori prima d'ora, richiedendo costose telecamere e attrezzature specializzate ad alta velocità. Reflex Latency Analyzer fornisce una comprensione molto più completa e accurata delle prestazioni di mouse, PC e display.

Matt Wuebbling, Marketing Vice President di NVIDIA:

Grazie al rivoluzionario strumento di misurazione chiamato Reflex Latency Analyzer i giocatori potranno avere un'esperienza di gioco incredibilmente fluida e mai provata prima. La collaborazione con partner come MSI ci aiuta a guidare l'innovazione e, in definitiva, a migliorare il livello di gioco per tutti i giocatori competitivi.

Il monitor MSI Oculux NXG253R sarà disponibile in Italia nel primo trimestre 2021 e avrà un prezzo di 799,00€.

Recentemente MSI ha presentato anche le sue nuove schede video basate sulle GPU Nvidia GeForce RTX 3000 Ampere, le quali saranno suddivise in due ben distinte categorie di prodotti. La serie Gaming offre un nuovo design TORX 4.0 stato pensato per garantire un ottimo equilibrio tra prestazioni, raffreddamento e bassa rumorosità. L’azienda taiwanese ha inoltre deciso di rinnovare anche la serie di schede video Ventus. Tutte le nuove RTX 3000 Ventus utilizzeranno dei design a doppia o tripla ventola TORX 3.0 e saranno dedicate sia ai gamer che ai professionisti alla ricerca di alte prestazioni in ogni occasione.

Se siete alla ricerca di un ottimo notebook da gaming, su Amazon trovate l'MSI GF65 Thin a prezzo scontato.