MSI P35 Neo Combo
La seconda scheda compatibile sia con le DDR3 che con le DDR2 è la MSI P35 Neo Combo. A differenza della nuova arrivata di Gigabyte, la Neo Combo nasconde alcune sorprese ed è interamente progettata per acquisire valore con il passaggio alle DDR3.
Uno sguardo alle caratteristiche
Questa è l'unica scheda a integrare un southbridge Intel ICH9 e ad utilizare condensatori solidi per aree non critiche. Il southbridge "mainstream" ha l'effetto di ridurre le porte SATA a 4, ma MSI aggiunge una quinta porta attraverso la selezione di un controller aggiuntivo Ultra ATA + Serial ATA.
La quinta porta SATA si può usare solo montando una scheda grafica non troppo lunga, ma questa è solo uno dei tre punti non buoni del design: gli altri due sono un connettore floppy che sembra quasi impossibile da raggiungere sotto lo slot PCI più basso, un connettore Front Panel Audio nell'angolo basso inferiore, distante da qulasi porta frontale sull'alloggiamento superiore.
MSI fornisce solo sei delle sette possibili posizioni slot, ma ci sembra più che adeguato data la presenza di un solo slot grafico PCI-Express x16. Tre degli slot rimanenti sono PCI-Express x1 e solo due sono PCI, dove uno slot PCI extra potrebbe essere più utile per aggiornamenti.
I connettori ATX12V 4 pin, l'ATX 4 pin e l'Ultra ATA sono localizzato in una posizione quasi perfetta per chi ha l'alimentatore e i drive ottici in alto.
|
Il grande aggiornamento per la MSI P35 Neo Combo sono due porte FireWire e un codec audio Realtek ALC888 a 8 canali.
MSI integra una porta PS/2, una mouse, una parallela e una seriale. Troviamo inoltre un controller IEEE-1394 FireWire e sei connettori audio analogici, quattro USB 2.0 e una singola porta di rete.